ALL >> Beauty >> View Article
La Storia Dei Tatuaggi Tribali E Maori
Il termine tatuaggio deriva dal polinesiano tatau, questo termine si riferiva alla tecnica per realizzare i tatuaggi maori, o i tatuaggi tribali in genere. I tatuaggi maori si realizzavano utilizzando uno scalpello e delle punte d'osso, si forava la pelle e successivamente si introduceva il liquido colorante. Un'analoga tecnica era utilizzata dai giapponesi nella realizzazione dei loro tipici tatuaggi tribali, al posto delle punte d'osso si utilizzavano dei sottili aghi di metallo. Sia per i tatuaggi maori, sia per i tatuaggi tribali giapponesi, si utilizzavano come colorante delle sostanze vegetali, o delle sostanze minerali.
A differenza dei tatuaggi maori, molto diffusi nelle zone oceaniche, dove la realizzazione è molto dolorosa, in occidente si preferisce utilizzare una speciale macchinetta ad aghi. I tatuaggi tribali creati con questa macchinetta non sono molto dolorosi, e il risultato ha la stessa qualità , se non maggiore, della tecnica utilizzata nei tatuaggi maori.
Ogni popolazione ha utilizzato questi tatuaggi tribali per determinare la propria appartenenza ad un gruppo specifico di persone o religione, ...
... un esempio ci viene proposto dalle prime comunità di Cristiani, che utilizzavano dei tatuaggi tribali raffiguranti simboli religiosi per sottolineare la propria identità spirituale.
I tatuaggi tribali nella maggior parte dei casi sono indelebili, si faccia eccezione per quelli temporanei; dopo la loro esecuzione bisogna tener conto di alcune semplici regole base.
I tatuaggi tribali a fine intervento vengono coperti da un bendaggio, prassi che si esegue nello studio del tatuatore, da rimuovere dopo circa 1-4 ore. Tolto il bendaggio protettivo il nostro tatuaggi maori deve essere lavato con un sapone neutro, questa operazione serve per rimuovere il colore in eccesso; questa operazione deve essere eseguita tutti i giorni fino alla completa guarigione del tatuaggi tribali, che avviene in circa 20/30 giorni. I tatuaggi tribali e i tatuaggi maori, durante il periodo di cicatrizzazione devo essere protetti con una crema protettiva, la più utilizzata è la vaselina, in mancanza si può usare una crema idratante neutra.
Chi decide di imprimere sulla propria pelle dei tatuaggi maori o dei tatuaggi tribali vuole lasciare un marchio indelebile e personale, un'estensione della propria personalità visibile a tutti. Questi tatuaggi maori sono utilizzati per rafforzare la propria persona nella società , esprimendo le nostre idee e i nostri pensieri. E' da tenere in considerazione che i tatuaggi tribali sono spesso utilizzati anche come degli elementi decorativi, in questo caso i tatuaggi tribali ( o i tatuaggi maori ) non hanno nessun significato particolare, ma vengono utilizzati solo ed esclusivamente come decorazione sul corpo umano.
About Author: Su tatshop.it troverete un vasto assortimento di tatuaggi tribali e tatuaggi maori, per decorare ed impreziosire il vostro aspetto. Tathop è leader nella fornitura di materiale per tatuaggi e vi garantisce la massima qualità .
Add Comment
Beauty Articles
1. Wedding Bridal Makeup Artist In AhmedabadAuthor: lafemmeindia
2. Achieve 100% Visible Results: The Best Acne And Pimple Treatment At Valeda Hair And Skin Clinic With Dr. Seema Bali
Author: Valedaherbal
3. Achieve The Perfect Look: Tips From Naser Haircuts
Author: naser haircuts
4. Why Physiotherapy Is Essential For Long-term Pain Relief And Prevention?
Author: Jayceon
5. Peptide Therapy For Anti-ageing: A Revolutionary Approach To Youthful Skin
Author: Ann Joseph
6. Which Type Of Suit Is Trending In India?
Author: Shabana Bano
7. A Comprehensive Guide To Dermal Fillers
Author: Sanchi
8. Discover The Best Beauty Parlour In Entally, Kolkata – Payal Beauty Parlour
Author: Subhajit
9. Teenagers Often Look For Advice On Personal Style And Beauty Products
Author: TAHIR LATEEF
10. Five Top Beauty Enhancement Products Along With Short Details:
Author: TAHIR LATEEF
11. Future Outlook For The India Automotive Stamping Industry
Author: mmr
12. Finding The Perfect Indian Bridal Hair And Makeup Artist In London For Your Big Day
Author: Tina Prajapat Ltd
13. How Anti-ageing Facials Can Transform Your Skin And Restore A Youthful Glow
Author: Ankita B Dhingra
14. Regain Confidence With Hair Transplants In Riyadh
Author: MONA
15. Unlock The Secrets Of Makeup Bronzer: The Ultimate Guide To Radiant, Sculpted Skin
Author: HOK Makeup