ALL >> Beauty >> View Article
La Storia Dei Tatuaggi Tribali E Maori
Il termine tatuaggio deriva dal polinesiano tatau, questo termine si riferiva alla tecnica per realizzare i tatuaggi maori, o i tatuaggi tribali in genere. I tatuaggi maori si realizzavano utilizzando uno scalpello e delle punte d'osso, si forava la pelle e successivamente si introduceva il liquido colorante. Un'analoga tecnica era utilizzata dai giapponesi nella realizzazione dei loro tipici tatuaggi tribali, al posto delle punte d'osso si utilizzavano dei sottili aghi di metallo. Sia per i tatuaggi maori, sia per i tatuaggi tribali giapponesi, si utilizzavano come colorante delle sostanze vegetali, o delle sostanze minerali.
A differenza dei tatuaggi maori, molto diffusi nelle zone oceaniche, dove la realizzazione è molto dolorosa, in occidente si preferisce utilizzare una speciale macchinetta ad aghi. I tatuaggi tribali creati con questa macchinetta non sono molto dolorosi, e il risultato ha la stessa qualità , se non maggiore, della tecnica utilizzata nei tatuaggi maori.
Ogni popolazione ha utilizzato questi tatuaggi tribali per determinare la propria appartenenza ad un gruppo specifico di persone o religione, ...
... un esempio ci viene proposto dalle prime comunità di Cristiani, che utilizzavano dei tatuaggi tribali raffiguranti simboli religiosi per sottolineare la propria identità spirituale.
I tatuaggi tribali nella maggior parte dei casi sono indelebili, si faccia eccezione per quelli temporanei; dopo la loro esecuzione bisogna tener conto di alcune semplici regole base.
I tatuaggi tribali a fine intervento vengono coperti da un bendaggio, prassi che si esegue nello studio del tatuatore, da rimuovere dopo circa 1-4 ore. Tolto il bendaggio protettivo il nostro tatuaggi maori deve essere lavato con un sapone neutro, questa operazione serve per rimuovere il colore in eccesso; questa operazione deve essere eseguita tutti i giorni fino alla completa guarigione del tatuaggi tribali, che avviene in circa 20/30 giorni. I tatuaggi tribali e i tatuaggi maori, durante il periodo di cicatrizzazione devo essere protetti con una crema protettiva, la più utilizzata è la vaselina, in mancanza si può usare una crema idratante neutra.
Chi decide di imprimere sulla propria pelle dei tatuaggi maori o dei tatuaggi tribali vuole lasciare un marchio indelebile e personale, un'estensione della propria personalità visibile a tutti. Questi tatuaggi maori sono utilizzati per rafforzare la propria persona nella società , esprimendo le nostre idee e i nostri pensieri. E' da tenere in considerazione che i tatuaggi tribali sono spesso utilizzati anche come degli elementi decorativi, in questo caso i tatuaggi tribali ( o i tatuaggi maori ) non hanno nessun significato particolare, ma vengono utilizzati solo ed esclusivamente come decorazione sul corpo umano.
About Author: Su tatshop.it troverete un vasto assortimento di tatuaggi tribali e tatuaggi maori, per decorare ed impreziosire il vostro aspetto. Tathop è leader nella fornitura di materiale per tatuaggi e vi garantisce la massima qualità .
Add Comment
Beauty Articles
1. How To Treat Back Acne: Expert Tips For Clear, Smooth SkinAuthor: adlerconway
2. Top 5 Anti-ageing Treatments For Men To Look Younger Without Any Surgery!
Author: Dr. Haror's Wellness
3. Essential Guide To Personal Makeup Lessons In London: What To Expect And How To Choose
Author: Tina Prajapat Ltd
4. Why Saline Spray After Hair Transplant Is Essential For Patients In Baner
Author: Walid Shaikh
5. Are The Majority Of Breast Implants Positioned Beneath Or Above The Muscle?
Author: Ciplasticsurgery
6. How Custom Skincare Manufacturing Helps Brands Scale Faster In 2026
Author: Jhanvi
7. Best Dentist In Mumbai For Implants, Invisalign & Smile Designing
Author: Amit Chavan
8. How Mindful Touch Helps With Stress Relief?
Author: Tposhlondon
9. Easywebplans It Llc: A Modern Graphic Design Company In Dubai Powering Brand Communication
Author: Easywebplans IT LLC
10. Can Customers Expect Better After-sales Services And Guarantees When Purchasing Locally In Pitampura?
Author: Aggarwal Abhushan
11. From Concept To Shelf: Inside The Cosmetic Products Manufacturing Process
Author: Kit Wilkins
12. How To Choose The Right Organic Skin Care Manufacturer For Your Brand
Author: Kit Wilkins
13. Why Brow Lamination Services In Melbourne Are Trending In 2026
Author: Beauty and Brow Aesthetics
14. Telecom Partner And Commission Management For Growth
Author: Kevin
15. Tired Of Searching? Find The Perfect Hair Curler Machine For Your Hair Type!
Author: praful






